Devozione al Cuore Castissimo di San Giuseppe

Negli anni 90, Gesù, Giuseppe e Maria appaiono ad un giovane,Edsor Glauber de Souza Coutinho*, richiedendo al mondo intero la devozione al Cuore Castissimo di San Giuseppe, unita a quella dei Cuori Santissimi di Gesù e di Maria.

 

 

MESSAGGIO DEL CUORE CASTISSIMO DI SAN GIUSEPPE:

 

Mio caro figlio, io ti benedico. Benedico tua madre e tutta la tua famiglia! Mio caro figlio, Dio Nostro Signore desidera concedere a tutta l’umanità migliaia di grazie attraverso la devozione al mio Cuore. Il mio divin Figlio Gesù e Signore, che io ho allevato con amore di padre qui in terra, desidera che tutti gli uomini possano diffondere questa devozione al mio Cuore a tutti coloro che hanno bisogno delle grazie del Cielo. Egli chiede anche che tutti aiutino i più bisognosi con buone opere e azioni.”

 


Ave Giuseppe
Ave Giuseppe, uomo giusto,
la Sapienza è con te, benedetto sei fra tutti gli uomini
e benedetto è Gesù, ìl frutto di Maria tua sposa fedele.
San Giuseppe, degno Padre e protettore di Gesù Cristo,
prega per noi peccatori
e ottienici da Dìo la divina Sapienza,
adesso e nell’ora della nostra morte. Amen!
(Preghiera composta da San Luigi Maria Grìgnon de Monfort)

 

 

DAGLI SCRITTI DI EDSON.

Al mattino, mentre pregavo san Giuseppe, egli apparve molto bello, mostrandomi il suo Cuore castissimo. Apparve nel momento in cui recitavo questa preghiera, che già da qualche tempo vado facendo in suo onore. Guardandomi, con un bel sorriso, mi comunicò il seguente messaggio: “Diffondi questa preghiera a tutte le persone. Per mezzo di questa preghiera il Signore desidera che il mio nome sia più conosciuto e amato e desidera concedere per mezzo di essa molte grazie a tutti quelli che recitandola mi onoreranno. Quelli che pregheranno questa preghiera saranno beneficiati da molte grazie. Per mezzo suo, sarò più spesso invocato dal mondo intero e potrò, per mezzo del mio Cuore che sarà amato e onorato, concedere tante grazie ai peccatori che necessitano dell’aiuto divino. È importante che questa preghiera sia conosciuta da tutti. Giunga essa in ogni
luogo, affinchè tutti siano beneficiati da Dio, per suo mezzo. Questa è la sua santissima volontà e io la rivelo a te, in questo momento…” (29 marzo 2002).

Ringraziai profondamente Dio per avermi scelto per far conoscere il Cuore castissimo di san Giuseppe al mondo. Così, ho compreso che esistono sei modi per onorare il Cuore di san Giuseppe:
1) Immagine del suo Cuore castissimo, richiesta fatta nell’apparizione del 25-12-96, in cui Gesù e Nostra Signora rivelarono al mondo il Cuore di san Giuseppe.
2) Festa del Cuore castissimo di san Giuseppe, richiesta fatta da Gesù nel giorno 6 giugno 1997. nella festa del suo Sacro Cuore: “Desidero che il primo mercoledì, dopo la festa del mio Sacro Cuore e del Cuore Immacolato di Marta, sia considerato la festa del Cuore Castissimo di san Giuseppe”.

3) Rosario dei sette dolori e gioie di san Giuseppe, che dovrà essere recitato con la preghiera che san Giuseppe stesso ha chiesto nell’apparizione del 29 marzo 2002, affinchè possiamo essere beneficiati per la sua intercessione, invocando il suo nome santissimo e potente che fa tremare tutto l’inferno e mettere in fuga i demoni come fu rivelato da Gesù in una apparizione.
4) Lo scapolare di san Giuseppe, rivelato nelle apparizioni una prima volta il 14 luglio 2000, nel santuario di Nostra Signora del Carmelo, in Aylesford (Inghilterra), dove la Santissima Vergine apparve a San Simone Stock, rivelandogli lo scapolare e la seconda volta a Sciacca (AG), nel giorno 16 luglio 2001, festa di Nostra Signora del Carmelo. Esso rappresenta il segno di protezione e di fedeltà al Cuore di san Giuseppe, che desidera condurci a Dio e alla santità, ricordandoci principalmente le sue virtù:la purezza, l’obbedienza,il silenzio e l’umiltà,infervorandoci nella fede e nell'amore a Gesù e alla Vergine Santa .Coloro che useranno questo Scapolare ,San Giuseppe li diffenderà come sua propietà e otterrano innumerevoli grazie dal suo Cuore castissimo.
5) Diffusione della devozione al cuore di san Giuseppe accompagnata da buone opere di carità e di assistenza alle persone bisognose, in modo speciale agli infermi e ai moribondi come richiesto da san Giuseppe nelle sue promesse rivelate nel marzo del 1998.
6) I primi mercoledì del mese che dovranno essere ricordati come giorni di grazie speciali in cui san Giuseppe dirama torrenti tortissimi di grazie straordinarie su tutti coloro che ricorrono alla sua intercessione, onorando il suo Cuore castissimo; Gesù stesso ha promesso che questi stessi devoti avranno una grande gloria in Cielo, grazia che non sarà concessa a coloro che non lo onoreranno come egli ha chiesto.

 

 

 

 

*Negli anni 90, Gesù, Giuseppe e Maria appaiono ad un giovane, Edson Glauber, richiedendo al mondo intero la devozione al Cuore Castissimo di San Giuseppe, unita a quella dei Cuori Santissimi di Gesù e di Maria.

La posizione della Chiesa su Itapiranga è stata espressa dal Vescovo del luogo mons. Carillo Gritti in diverse occasioni. La posizione del Vescovo sulle apparizioni di Itapiranga è positiva. E’ al Vescovo del luogo che spetta in prima istanza il giudizio sulle rivelazioni private.

Il 31 gennaio 2010 il Vescovo Carillo Gritti, dopo aver studiato con attenzione gli eventi, ha emesso un decreto di culto che autorizza a Itapiranga i pellegrinaggi e il culto pubblico, celebrato alla cappella o al luogo della croce, per invocare Nostra Signora sotto il titolo di Regina del Rosario e della Pace.
E’ stato quindi stabilito che una commissione medica e teologica seguirà gli eventi per raccogliere tutte le testimonianze e gli elementi oggettivi al fine di formulare un giusto e retto giudizio in merito alle apparizioni.